UNIONE NATURISTI ITALIANI
+ 39 011 9842819 + 39 333 7677993
info@unionenaturisti.org
Segreteria: Le Betulle Villaggio Naturista - Via Lanzo 33 La Cassa (TO)
Sede Legale: Corso Galileo Ferraris, 69 10128 Torino P.Iva - 08007200010

1976 - 15° Congresso Mondiale INF-FNI

E' alla "Ponderosa", la struttura del "Naturistenbund Rhein-Main" Wiesbaden/Germania, che ebbe luogo il 15° Congresso Mondiale della INF, dal 31 luglio al 5 agosto 1976.


Il tema del congresso era: "Lo Sport e la Nudità!" Il direttore del "Deutschen Sportbundes", Jürgen Palm, trasmise i saluti e i migliori auguri da parte del DSB e segnalò che nella Repubblica Federale Tedesca il DFK aveva acquisito grandi meriti per lo sport amatoriale moderno e che il "Deutsche Sportbund" gli era particolarmente riconoscente, e che proprio qui, davanti ad un pubblico mondiale, voleva esprimere la sua stima per il DFK.
Presso i naturisti vengono raggiungi i principali obiettivi degli sport amatoriali: lo sport per ogni età e per entrambi i sessi, lo sport per i maldestri e per i qualificati, lo sport per tutta la famiglia nelle strutture di svago nelle quali regna la natura, lo sport senza fallimenti e senza perdenti, un mondo sportivo in cui la famiglia, e non l'individuo forte, si pone in posizione dominante! I rappresentanti delle autorità dei Länder dell'Assia e della Renania-Palatinato lessero i simpatici saluti dei Presidenti di questi due Länder, il Dr. Oswald/ Wiesbaden e il Dr. Helmut Kohl/Mainz (che doveva poi diventare Cancelliere della FRT).

Come in occasione di ogni congresso, anche in quell'anno le relazioni delle varie federazioni presentavano dati sul lavoro nei vari paesi, e fornivano anche informazioni sulla situazione attuale del movimento delle varie regioni. Si poteva constatare con piacere che dall'ultimo congresso ad Agde in Francia il naturismo aveva sviluppato dappertutto la sua importanza sia dal punto di vista numerico che – cosa veramente importante – nella coscienza della popolazione, e questo soprattutto in campo turistico, settore che sta acquisendo un'importanza sempre maggiore nel naturismo. Si parlava soprattutto dei villeggianti naturisti che sono circa 12 milioni secondo i dati delle varie agenzie di viaggio e delle amministrazioni delle stazioni termali.

Questi dati sono la prova che il naturismo è in crescita costante e che la sua rilevanza è aumentata. Gli oratori delle varie federazioni sottolineavano tutti che questi "villeggianti naturisti, detti anche "nuotatori nudi", rappresentano un grande serbatoio per i naturisti dei club. La INF dovrebbe lavorare per tutti i naturisti, non solo per i naturisti organizzati, poiché si tratta di conquistare i milioni di nuotatori nudi alla nostra causa. E fra questi "villeggianti naturisti" potremmo trovare nuovi soci per i club naturisti.

Il 26 settembre 1977 fu confermato con atto notarile davanti al Giudice di Pace del 6° arrondissement di Anversa che l'associazione di diritto svizzero "INTERNATIONALE NATURISTEN-FÖDERATION", conosciuta anche come "Fédération Naturiste Internationale" o "International Naturist Federation" con sede a Zurigo (Svizzera), ha ad Anversa la sua segreteria diretta da Robert L.B.D. Lambrechts.

SEGRETERIA
Le Betulle Villaggio Naturista
Via Lanzo 33
10040 La Cassa (TO)
+ 39 011 9842819
+39 333 7677993
www.lebetulle.org
info@lebetulle.org
unionenaturisti.org

STATUTO ASSOCIATIVO

Privacy Policy
Cookie Policy


SEDE LEGALE
Corso Galileo Ferraris, 69
10128 Torino
(presso Studio RIchetti Cian)


UNIONE NATURISTI ITALIANI
Sede Legale: Corso Galileo Ferraris, 69 10128 Torino | Segreteria: Le Betulle Villaggio Naturista - Via Lanzo 33 La Cassa (TO) | P.Iva - 08007200010