1958 - VI Congresso Modiale INF-FNI
Il 6* Congresso Mondiale ebbe luogo in Gran Bretagna a Woburn Abbey Bedfordshire da 25 al 31 agosto 1958.
Il castello dei Duchi di Bedford si trova a55 Km da Londra. Il XIIImo Duca di Bedford aveva messo a disposizione per l’ avvenimento il grande parco.
Dal rapporto di Erik Holm si legge che per tutto il periodo del congresso piovve e che le riunioni si tennero sotto una tenda, tutti vestiti e non nudi come era abitudine. I delegati presenti erano arrivati dalla Gran Bretagna. Dalla Francia, dai Paesi Bassi, dalla Danimarca, dalla Svezia, dalla Svizzera, dall’ Austria, dall’ Australia, dalla Nuova Zelanda e dagli Stati Uniti.
L’ INF aveva in quel momento 11 membri di classe A, 8 membri di classe B e 21 membri corrispondenti; erano state emesse 6.300 carte INF. Al centro dell’ interesse durante le riunioni fu il rapporto del delegato americano Alois Knaap che informava del grande successo del naturismo contro un’ opposizione sempre molto forte negli Stati Uniti. Dopo più di 20 anni era in corso una battaglia per poter pubblicare riviste naturiste con fotografie non ritoccate. Al processo davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti il giudice era stato favorevole ai naturisti che potevano pubblicare sulle loro riviste fotografie non ritoccate.
Erano state presentate alla Corte 17 riviste naturiste che dopo un approfondito esame erano state dichiarate non offensive. Nel 1958 negli Stati Uniti i terreni naturisti erano più di 100. Al momento delle elezioni previste il Comitato Centrale fu rieletto all’ unanimità: fu costituita una Commissione della Stampa di cui faceva parte tra gli altri Erhard Wächtler/ DFK et Albert Lecocq/FFN. Fu anche creata una Commissione della Cultura i cui componenti erano Erik Holm, Gilbert Sarrou e anche Rudolf Beißbarth. Nelle delibere finali il Congresso invitava molti governi di paesi che avevano spiagge al mare ad autorizzare la creazione di spiagge libere.
Durante il periodo del Congresso dal 17 al 31 agosto ebbe luogo un Campo Internazionale dei Giovani Naturisti organizzato da Jack Gray/Angleterre et Karlwilli Damm/RFA. Impressionò il grande contingente della Gioventù Tedesca presente a questo Congresso Mondiale INF. I naturisti Inglesi decisero di promuovere delle attività per i giovani anche nel loro paese.
Poco dopo nel settembre 1958 Jack Gray pubblicava un proclama ai giovani di tutte le associazioni di fare una domanda di adesione ad un gruppo della gioventù naturista.