1963 - 10mo Anniversario della INF-FNI
In occasione del 10mo anniversario della FNI ebbe luogo una riunione in Svizzera a Zurigo dal 23 al 25 agosto 1963 integrata da un seminario in concomitanza dell’inaugurazione di una piscina e del 25mo anniversario del terreno di Fohrli a Nanikon.
Dal 10 al 14 ottobre 1963 ebbe luogo una riunione dei “Freien Jugendbunde” (libera unione dei giovani) a “Hohen Meisner” nei pressi di Kassel/RFA, in occasione della cinquantesima ricorrenza della prima riunione tenutasi nel 1913 dalla “Freideutsche Jugent” (La Libera Gioventù Tedesca).
Più di 3000 giovani tra ragazzi e ragazze di quaranta differenti associazioni erano presenti. Anche la Gioventù Naturista era presente con circa 50 giovani.
A sentire da chi era presente la gioventù naturista si fece notare in modo molto gradevole , non solo per il comportamento ma soprattutto per le numerose discussioni e per i molti interventi.
La curiosità iniziale per molti partecipanti cambiò rapidamente verso la comprensione dell’ idea naturista, la diffidenza verso il movimento naturista, determinata soprattutto dalla non conoscenza e anche da pregiudizi, si potè eliminare e parecchi giovani di altre associazioni rientrarono dall’ incontro come naturisti.