unione naturisti italiani

UNIONE NATURISTI ITALIANI

info@unionenaturisti.org
Le Betulle
Sede Estiva
LE BETULLE Villaggio Naturista
Via Lanzo 33 La Cassa(TO)
logoinw    Facebook UNI

inf fni      lnv
  • 1
  • 2
  • 3
FESTA DELLA PETANQUE

Sabato 7 agosto, con ritrovo alle ore 9,30 presso il terreno polivalente del “Villaggio naturista Le Betulle” di La Cassa verrà organizzato un torneo di petanque
La manifestazione è aperta a tutti i soci UNI/NLV e agli ospiti del camping “Le Betulle”.

Le partite saranno a coppie, si giocherà con 3 bocce, con sorteggio a “baraonda” ad ogni turno.
Le iscrizioni, gratuite, saranno aperte sino alle 9,30 del 7 agosto. Successivamente verranno effettuati i sorteggi per stabilire gli accoppiamenti.

Si prevedono 2 partite al mattino e 2 al pomeriggio.
 
 
 
 

CORSO “BASE” DI PETANQUE
 
petanque corsoNei mesi di giugno e luglio si è svolto, presso il villaggio Naturista “Le Betulle”, un corso base di petanque nelle giornate di sabato in collaborazione con la società bocciofila Taurinense di Torino che ha fornito gli istruttori e tutti i materiali didattici.
Al corso, gratuito, hanno partecipato soci dell’UNI/LNV e ospiti del villaggio.
Le esercitazioni e le conseguenti fasi di gioco si sono tenute nell’apposito terreno polivalente messo a disposizione all’interno del villaggio.
A conclusione del corso i partecipanti si sono ritrovati per una cena conviviale organizzata dagli Amici delle Betulle la sera del 10 luglio 2021.
Si ringraziano il villaggio “Le Betulle” per l’ospitalità e La Società Taurinense per la collaborazione.
Seguirà, nel mese di agosto, la consueta giornata della petanque con gara a baraonda aperta a tutti i soci e ospiti del Villaggio “Le Betulle”
 
10 giugno 02  10 giugno 03
 
 

Giornata Modiale del Naturismo:

Domenica 4 luglio 2021.
 

A tutti i soci che hanno rinnovato la quota associativa 2021:

abbiamo iniziato a spedirVi i bollini UNI LNV INF che applicherete sulle vostre tessere il che Vi consentirà l'accesso in tutti i terreni certificati INF dell'ITALIA elencati a pag 15 e 16 della nostra rivista INFO Naturista e dei terreni della vicina FRANCIA a pag. 2,11, 15,17,23,31 e anche della CROAZIA e della SPAGNA.
 

Nelle ultime settimane l'UNI è stata contattata da FENAIT e invitata a riflette su un eventuale rientro in FENAIT.

Per dare una vostra opinione, che sarebbe molto gradita, siete invitati a leggere il nuovo Statuto FENAIT (nelle pagine del sito www.fenait.org) e in parallelo la proposta di aggiornamento dello statuto UNI (www.unionenaturisti.org). La mia opinione come fondatore della FENAIT è che la trasformazione della prima FENAIT a quest'ultima è molto complessa e con vincoli molto articolati. Non condivido questo nuovo percorso dove, molto grave, nel sistema di potere di voto si è perso molto della libertà e della democrazia che deve esserci tra noi naturisti:
ecco una valida opinione:
la Statuto FENAIT è fatto secondo le prescrizioni di legge sul Terzo Settore, c'è solo quel meccanismo infernale del numero di voti in assemblea, su cui non sono d'accordo, ed è equivoco perché un po' parla di soci e un po' di aderenti e non si sa se si tratta dei soci della FENAIT o delle associazioni federate, e inoltre mi pare che disattende le disposizioni di legge. Queste dovrebbero essere seguite in ogni caso, ed in caso che la legge lo permetta io sarei favorevole ad una rappresentanza proporzionale, come era ai tempi del primo statuto FENAIT.